DE TOGNI Stefano

Doctorant

• Archéologie romaine
  • Évolution urbain de la ville romaine
  • Ostie antique
  • SIG archéologique

Sujet de thèse :

« Les suburbia d'Ostie antique. Nouvelles recherches sur l'évolution urbain de la ville de la fin de la période Républicaine jusqu’à l'Antiquité tardive », sous la direction de Daniele Vitali (Professeur Université de Bourgogne-UMR ARTEHIS).

- 2014: Scuola di Specializzazione in Archeologia (QEQ 8), Università di Roma La Sapienza. Sujet de mémoire: “Il Balneum nel Caseggiato lungo via della Marciana a Ostia Antica (IV, ix). Nuove analisi e nuovi dati dagli scavi del Progetto Ostia Marina”, sous la direction de C. Panella (Prof. Università La Sapienza di Roma) et la co-direction de M. David (Prof. Università di Bologna).

- 2011: Laurea Magistrale (Master 2) in Beni Archeologici, Università di Bologna. Sujet de mémoire: “Materiali per la ricostruzione delle forme insediamentali in area alpina tra età romana e tardoromana. Il sito di Angera sul Lago Maggiore”, sous la direction de M. David (Prof. Università di Bologna), et la co-direction de D. Giorgetti (Prof. Università di Bologna) et Barbara Grassi (Soprintendenza per i Beni Archeologici della Lombardia).

- 2008: Laurea (Master 1) in Beni Archeologici, Università di Bologna. Sujet de mémoire: “Prospettive per l’applicazione di Sistemi Informativi Geografici (GIS) in Archeologia”, sous la direction de G. Maino (Prof. Università di Bologna) et la co-direction de A. Augenti (Prof. Università di Bologna).